Open BioMedical Initiative tra gli 8 finalisti del concorso #NATIPER!

Go Open BioMedical Initiative, go!!!

Siamo felicissimi di annunciare che la community blu è stata selezionata tra i finalisti del concorso #NatiPer, il
concorso promosso da AXA Italia dedicato ai progetti che, attraverso la protezione e l’innovazione, mettono al centro le persone per migliorarne la qualità della vita, generando nuove opportunità per il futuro.

Adesso abbiamo bisogno del vostro aiuto per vincere questa sfida! Dal 4 settembre all’8 ottobre la nostra video storia, assieme a tutti gli 8 finalisti, è online a questo indirizzo https://concorso.natiper.it/it/elencoFinalisti.html. Basta un semplice voto per sostenerci. E’ possibile votare una sola volta al giorno, dal 4 settembre all’8 ottobre!

315 i progetti candidati quest’anno per vincere il premio del valore di 50.000 euro – oltre 1.300 sommando anche le scorse tre edizioni – ed espressione di un contesto dinamico e impegnato a proteggere e innovare. Un percorso di co-creazione di contenuti che, dal 2014, ha dato vita a un hub di riferimento legato ai temi della protezione e dell’innovazione.

 

natiper axa open biomedical initiative

 

Su www.natiper.it, infatti, lo storytelling dei progetti del contest si integra con quello dell’omonimo blog dedicato alla società che ha a cuore il futuro. Due anime attraverso le quali AXA Italia pone l’accento sulla sua vocazione a innovare per diventare sempre più partner delle persone e aiutarle a vivere una vita migliore. “Con #NatiPer continua il nostro percorso di innovazione insieme a tutti coloro che vogliono migliorare la vita delle
persone” ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia.

“Le 8 video storie, da oggi online, rappresentano progetti belli e concreti. Ora dobbiamo continuare a innovare e co-creare insieme e per questo il voto online è fondamentale. Perché è insieme alle persone che vogliamo realizzare progetti ad alto valore aggiunto per la società. Anche questo, per noi, significa passare da payer a partner.”

I progetti in finale rappresentano uno spaccato significativo di questo scenario (sia per trasversalità geografica, sia per tematiche affrontate) e sono stati proposti da singoli cittadini, start up e associazioni che ogni giorno lavorano – attraverso l’innovazione – con l’obiettivo di proteggere e migliorare la società, anticipando il futuro e per supportare le persone e la salute, le professioni, l’educazione e la cultura e l’ambiente. Questo in linea con la missione di AXA Italia.

 

 

Come da regolamento, il voto del pubblico e quello della giuria tecnica decreteranno – entro il 19 ottobre – il progetto
vincitore di #NatiPer che si aggiudicherà il premio del valore di 50.000 euro a scelta tra tre opzioni: la formazione, con la possibilità di seguire corsi o accedere a borse di studio, la fornitura di strumenti e attrezzature oppure l’opportunità di suddividere il valore totale del premio tra le due opzioni precedenti e dunque 25.000 euro dedicati alla formazione e 25.000 euro all’acquisto di strumenti. Il tutto finalizzato allo sviluppo e al supporto fattivo del progetto vincitore.

E voi ci darete una mano a raggiungere questo obiettivo? 🙂

Open BioMedical Initiative

Open BioMedical Initiative

Global nonprofit initiative supporting the traditional Biomedical world engaged in the collaborative design and distribution of low-cost, open source and 3D printable Biomedical Technologies.
Open BioMedical Initiative
2017-09-06T16:26:20+00:00 September 6th, 2017|Italian, Italy, OBMinitiative, OBMstory|0 Comments

Leave A Comment